Verona – Giancarlo Perbellini, chef 2 stelle Michelin, ha annunciato di aver rilevato il ristorante 12 Apostoli, storico locale fondato da Giorgio Gioco. Chiude quindi la storica dimora di piazza San Zeno, sempre a Verona. Come ha dichiarato lo stesso chef: “Avevo dato disdetta del locale dove ho Casa Perbellini a luglio. Per nove mesi non avevo trovato nulla di adatto. Poi ho ricevuto la chiamata di Antonio, figlio di Giorgio Gioco”.
Fresco anche della partecipazione a Masterchef in qualità di ospite d’onore, chef Perbellini ha aggiunto: “Per me è il momento più maturo della mia carriera. Casa Perbellini diventa grande e supera tutti i suoi limiti strutturali. È una nuova sfida, una svolta storica“.
Come riporta Dissapore, nel nuovo locale la cucina dovrebbe rimanere sempre a vista ma ci saranno più coperti. Una crescita che allo stesso tempo si tradurrà anche in un ampliamento della brigata dello chef. Il menu, invece, sarà arricchito da omaggi alla cucina di Giorgio Gioco come la Millefoglie di gorgonzola. Perbellini, tra l’altro, ha iniziato la sua carriera nel 1984, proprio accanto a Gioco nel 12 Apostoli, ristorante già stellato nel 1958.