Torino – Galup avvia una nuova partnership con Ifse – Italian Food Style Education, l’Accademia di Alta Cucina e Pasticceria di Piobesi Torinese. Il primo appuntamento si è tenuto l’11 dicembre e ha coinvolto 22 studenti in una giornata immersiva dedicata alla produzione di lievitati natalizi.
Guidati da Andrea Maffia, responsabile di produzione Galup, gli studenti hanno realizzato un panettone tradizionale milanese e una versione glassata, sperimentando ogni fase del processo: dalla preparazione degli impasti alla glassatura fino alla cottura. L’esperienza si è completata con una visita guidata all’interno dell’azienda storica, culla del panettone basso ricoperto di glassa croccante alla nocciola.
“Siamo entusiasti di avviare questa partnership con Galup, che rappresenta per noi una preziosa e autentica sinergia territoriale”, affermano i membri fondatori di Ifse, Piero Boffa, Luca Boffa e Raffaele Trovato. “Collaborare con realtà locali che si distinguono per l’eccellenza dei loro prodotti è un pilastro della nostra missione”.
Grazie a questa collaborazione, Galup conferma il proprio impegno verso la formazione dei talenti del futuro, offrendo agli studenti un’opportunità unica per entrare in contatto con un simbolo dell’eccellenza made in Italy.