Roma – Trastevere Roma, l’hotel quattro stelle capitolino di Una Italian Hospitality, entra nella collezione Una Esperienze. Un riposizionamento che si inserisce nell’ambito del recente rebranding che ha segnato il passaggio da Gruppo Una a Una Italian Hospitality. L’hotel romano eleva così il proprio status passando dalla collezione upscale Una Hotels alla collezione upper-upscale Una Esperienze. Il significativo cambio di brand coincide, inoltre, con l’affiliazione della struttura alla prestigiosa collezione Lifestyle di Preferred Hotels & Resorts, il brand di rappresentanza di hotel indipendenti più importante al mondo.
“Il rebranding di Trastevere Roma rappresenta per noi una tappa fondamentale nel percorso di crescita del Gruppo. Desideriamo garantire un’ospitalità che sia non solo qualitativamente elevata, ma anche capace di creare esperienze straordinarie che raccontino la storia, la cultura e l’energia viva del territorio in cui ogni struttura si inserisce”, sottolinea Giorgio Marchegiani, Ad di Una Italian Hospitality.
A tal proposito, l’evoluzione della struttura passa anche attraverso un nuovo concept: ‘Rome by Romans -Trastevere’. È il nome attribuito al progetto immersivo di cui l’hotel sarà protagonista e che permetterà agli ospiti che vi soggiornano di arricchire il proprio viaggio con una serie di attività e iniziative fruibili dagli ospiti, pensate per conoscere più da vicino l’anima del quartiere.
Il concept si fonda sull’idea che Roma non debba soltanto essere visitata, ma scoperta attraverso i cinque sensi. Saranno infatti coinvolti nel progetto artisti, artigiani e narratori contemporanei che vivono il quartiere ogni giorno in prima persona.