Cortina d’Ampezzo (Bl) – Dal 6 al 9 settembre, Cortina d’Ampezzo ospiterà la quarta edizione di Genesis, l’evento gastronomico creato dallo chef Riccardo Gaspari e Ludovica Rubbini, titolari rispettivamente dei ristoranti SanBrite (una Stella Michelin) ed El Brite de Larieto, entrambi insigniti della Stella Verde Michelin, che saranno il cuore pulsante dell’iniziativa. Genesis mira a riscoprire le radici della cucina attraverso quattro giorni di workshop, incontri con chef internazionali e esperienze nelle Dolomiti.
Tra gli ospiti di rilievo, lo Chef Bas Van Kranen del ristorante Flore di Amsterdam, gli australiani James Henry e Shaun Kelly di Le Doyenné, e Willem Hiele del Belgio. Corrado Assenza del Caffè Sicilia arricchirà l’evento con una colazione ispirata ai sapori della propria terra.
Genesis non offre solo esperienze culinarie straordinarie ma anche workshop, attività sportive e tavole rotonde con relatori come il paralimpico Renè De Silvestro. Oltre a vivere dei veri e propri momenti conviviali, i presenti potranno infatti partecipare a sessioni interattive che andranno a fondo su temi legati alla gastronomia, alla sostenibilità e all’innovazione nel settore alimentare.