Pagazzano (Bg) – Dal 30 settembre al 1° dicembre torna nella bergamasca l’ottava edizione di ‘A cena con Arrigoni Battista’, il tour gastronomico che vede protagoniste le produzioni casearie dell’azienda di Pagazzano (Bg). L’evento coinvolge nove ristoranti selezionati di Bergamo e provincia, dove i prodotti del caseificio Arrigoni Battista saranno valorizzati in ricette esclusive o serviti in purezza. Il tour celebra i 110 anni del caseificio, fondato nel 1914, con una doppia edizione nel 2024 e la partecipazione di 25 locali in tutto.
L’iniziativa, nata nel 2017 e cresciuta nel tempo, ha esteso la durata dell’evento a una settimana per rispondere alla crescente domanda dei clienti. I ristoranti partecipanti proporranno per sette giorni, dunque, menù speciali, affiancando le proprie creazioni gastronomiche ai formaggi Arrigoni.
Tra i ristoranti che hanno già ospitato l’evento, e che torneranno anche quest’anno, Marelet Osteria Contemporanea, Ristorante Nosh e Vineria Cozzi, accanto a nuove partecipazioni come Ol-fà e La Gare. Anche la Trattoria Falconi, colpita dalle recenti alluvioni, ha confermato la sua presenza, dimostrando la volontà di superare le difficoltà attraverso la rassegna.