Brunico (Bz) – Sospeso a 2.235 metri sul livello del mare, nel cuore delle Alpi, The View è la nuova proposta esclusiva di AlpiNN by Norbert Niederkofler, il ristorante del pluripremiato chef altoatesino sulla cima del Plan de Corones. Seconda delle tre nuove aree del ristorante, che sta subendo un’opera di ristrutturazione e rinnovamento, aprirà il prossimo 29 gennaio.
Con soli otto tavoli affacciati su panorami che spaziano dalle Dolomiti alle Alpi della Valle Aurina, The View si presenta come un’oasi di intimità e bellezza naturale. Il menù degustazione, curato personalmente da Norbert Niederkofler e dall’executive chef Fabio Curreli, include grandi classici come il risotto al Graukäse e il filetto al fieno in crosta di sale, accompagnati dai vini selezionati dalla sommelier Valeria Hinna Danesi. La proposta celebra la filosofia ‘Cook the Mountain’, ideata da Niederkofler, fondata sull’utilizzo di prodotti locali e stagionali, con un approccio etico e sostenibile.
AlpiNN, inaugurato nel 2018 all’interno dell’edificio che ospita il Museo Lumen, è un rifugio accogliente e familiare dal design sostenibile, ispirato alla natura circostante e realizzato da artigiani locali. Il legno è protagonista, con forme contemporanee che richiamano le geometrie dei paesaggi montani. Le sedie sono una reinterpretazione della tipica seduta della stube, i tavoli modulari e le lampade in pergamena scorrono su binari. Il soffitto è rivestito con pannelli di Loden, un tessuto tipico tirolese, e il pavimento in legno di larice della Valle Aurina è una rielaborazione di un parquet tirolese. Gli spazi sono progettati dal designer altoatesino di fama mondiale Martino Gamper.