Cortina d’Ampezzo (Bl) – The Queen of Taste, il festival del gusto organizzato dall’associazione Cortina for Us e Chef Team Cortina in collaborazione con Globetrotter Gourmet, sarà a Cortina d’Ampezzo (Bl) il 9 e il 10 settembre 2023. L’evento, giunto alla settima edizione, verterà sul ruolo della ristorazione di montagna.
StrEat Chef aprirà l’evento: in serata, gli ospiti dei ristoranti Baita Fraina, Villa Oretta, Al Camin e Lago Scin e della Pasticceria Alverà potranno viaggiare tra cibi e sapori grazie alle specialità di tre chef divisi in ogni luogo. La mattina di domenica 10 settembre, invece, si terrà il convegno dedicato alle declinazioni dell’accoglienza, a legame tra la scuola e l’accoglienza, e all’incontro tra diversità montane. Nel frattempo piazza Dibona, nel centro di Cortina, sarà allestita per ospitare StrEat Lunch, il pranzo unico ed esclusivo dove Chef Team Cortina, colleghi stellati e giovani promettenti, prepareranno ricercate ricette legate al territorio.
“Con The Queen of Taste Cortina si candida a diventare il luogo per eccellenza di confronto per la ristorazione di montagna“, sottolinea Franco Sovilla, presidente di Cortina for Us. “Per il secondo anno accanto ai momenti in cui i veri protagonisti saranno i piatti realizzati dagli chef tornerà anche il convegno dedicato alla condivisione delle tematiche sostenibili tra economia della ristorazione, accoglienza e prodotto tipico, che affronteremo insieme ai due territori montani ospiti, così da avere una visione ancora più ampia”.
Clicca qui per info e prenotazioni.
Clicca qui per rimanere aggiornato sul mondo dell’alta ristorazione.