Firenze – Ha ufficialmente aperto, dal 1° marzo, la seconda struttura italiana, dopo quella inaugurata a Roma nel 2021, di The Hoxton, collezione di open house hotels, radicati nella cultura e nella comunità.
Situato in un quartiere residenziale del centro storico, The Hoxton dispone di 161 camere distribuite in due edifici principali vis-à-vis. La struttura sorge in un palazzo tardo-rinascimentale del XVI secolo, che ha mantenuto la storica facciata e una suggestiva loggia sul giardino interno, e un edificio moderno progettato da Andrea Branzi negli anni ’80, caratterizzato da un’originale facciata in legno a doghe che sottolinea un’architettura modernista, essenziale e lineare.
L’hotel ospita Alassio – ristorante ispirato alla cucina costiera italiana -, il wine bar Enoteca Violetta, un ampio cortile interno, spazi dedicati agli eventi e una nuova categoria di offerta: la House, un appartamento indipendente con tre camere da letto, ingresso privato e zona living, perfetto per famiglie e gruppi di amici.
Rimani aggiornato su tutte le novità del settore della ristorazione, dell’hospitality e del turismo!