Tenuta Capofaro, Malfa (Me) – Tasca d’Almerita ha raggiunto un accordo per la cessione del resort di Capofaro, Capofaro Locanda & Malvasia, struttura ricettiva sull’isola di Salina. La storica cantina siciliana continuerà, però, a gestire tutti i vigneti e la produzione eoliana, con nuovi progetti di crescita. Da quanto si apprende, infatti, la trattativa su Capofaro non ha mai riguardato la proprietà della cantina Tasca d’Almertira.
Il relais da oltre vent’anni era nelle mani della famiglia Tasca, che lo aveva acquisito nel 2011, affermandolo come wine retreat, tanto che è anche entrato nel circuito Relais & Châteaux. Le gestione del resort in un ecosistema tanto fragile e delicato come quello delle Eolie ha sempre comportato alcune difficoltà logistiche. Sarebbe questa la motivazione che ha avrebbe spinto Tasca d’Almerita a cederne la proprietà.
La cessione della struttura ricettiva rientra in un quadro più ampio di riorganizzazione e specializzazione del gruppo. Tra le novità annunciate, vi è un ampliamento della squadra, con il coinvolgimento di nuove figure chiave. A cominciare dalla direzione commerciale che è affidata a Leonardo Vallone, che lavorerà al consolidamento e all’incremento della presenza del brand sui diversi mercati.
Ph: @Alessandro Sala
Rimani aggiornato su tutte le novità del settore alberghiero!