Firenze – Soges Group, azienda fiorentina operante nel settore alberghiero, ha firmato, a fine dicembre, un contratto di subaffitto dei rami d’azienda relativi alla gestione di Relais Villa L’Olmo, del bed and breakfast Villa Sole e dell’attività di ristorazione Diadema, che compongono il complesso Villa Olmo, nel Chianti.  I rami d’azienda sono di proprietà delle società Florence & Chianti e Diadema e condotti dalla subaffittante Food & Wine Academy.

 

“Concludiamo il 2024 in modo straordinario, segnando un’importante tappa nel nostro percorso di crescita e valorizzazione in Toscana grazie all’acquisizione della gestione del Relais Villa Olmo”, sottolinea l’amministratore delegato di Soges Group, Andrea Galardi. “A pochi mesi dalla recente Ipo, abbiamo mantenuto le promesse pre-sbarco in Borsa, ampliando in maniera decisiva il nostro portafoglio di gestioni, arrivando a dieci strutture. Il complesso viene dall’ottima valorizzazione di Towns of Italy Group, che attraverso uno spin-off ne ha curato la riqualificazione e il rilancio durante la pandemia. Con questa operazione inizia inoltre una forte partnership proprio con Towns of Italy Group, operatore del settore del turismo esperienziale, che contribuirà ad arricchire i servizi offerti agli ospiti con tour esclusivi, valorizzando ulteriormente l’autenticità del nostro brand Place Of Charme”.

 

Il contratto di subaffitto avrà una durata di sei anni, con rinnovo automatico per ulteriori periodi di quattro anni. Sono previsti inoltre i versamenti da parte di Soges a favore della subaffittante di un importo, a titolo di buona entrata, pari a 300 mila euro, da pagarsi in tre anni secondo il piano dilazionato concordato, nonché di un importo da versarsi di anno in anno, qualora i ricavi annui dei rami d’azienda risultino superiori all’importo di 1,6 milioni di euro. Infine, Soges e la subaffittante hanno concluso l’acquisto di una parte delle rimanenze di magazzino di quest’ultima, relative all’attività di ristorazione.

 

Rimani aggiornato su tutte le novità del settore della ristorazione, dell’hospitality e del turismo!