Cariano (Vr) – Si svolgerà domenica 10 e lunedì 11 marzo Sensòria, evento enogastronomico organizzato dalla cantina veneta Tenute Ugolini, in collaborazione con Non Solo Vino, agenzia di rappresentanza. Sensòria nasce da un’idea di Giambattista Ugolini, che insieme ai figli Angelo e Filippo gestisce l’azienda vitivinicola di famiglia, e da Francesco Gusmini, founder di Non Solo Vino. Lo scopo? Creare una rete d’impresa e offrire agli operatori del settore Horeca l’opportunità di degustare alcune eccellenze italiane e d’Oltralpe, facilitando così la creazione di nuove collaborazioni e opportunità di business.
Il simposio si terrà a Villa San Michele, la dimora storica sede dell’azienda nel cuore della Valpolicella Classica. Oltre ai vini dei padroni di casa, gli addetti ai lavori potranno degustare con l’ausilio e la guida dei vignaioli presenti le diverse tipologie prodotte dalle sedici cantine selezionate per la loro qualità. Ogni produttore accompagnerà i partecipanti di Sensòria attraverso una degustazione tra vini e prodotti tipici regionali, e non solo.
L’evento è riservato ai professionisti dell’Horeca: per partecipare è necessario accreditarsi contattando l’azienda Ugolini.