Milano – Prosegue, presso Eataly Milano Smeraldo, il format Giovani Talenti, in collaborazione con Identità Golose, durante cui il ristorante Food&Pizza Theatre ospita i nuovi protagonisti della cucina contemporanea. Martedì 13 gennaio sarà ospite Matteo Grandi, chef del ristornate Matteo Grandi in Basilica di Vicenza (una Stella Michelin).

 

La proposta gastronomica di Matteo Grandi si caratterizza per la tecnica invisibile e per la grande sensibilità gustativa: ama la leggerezza e costruisce i propri piatti a partire dall’incontro tra mondi diversi, in particolare tra cultura asiatica e francese.

 

Per Giovani Talenti, Matteo Grandi porterà a Eataly Smeraldo un menu d’inverno elegante e armonico. Il percorso si apre con il Branzino al vapore beurre blanc, carciofi, limone e peperoncino, un piatto in cui acidità e note aromatiche dialogano con equilibrio. Si prosegue con il Risotto al broccolo fiolaro, taleggio e rafano, che unisce territorialità veneta e profondità gustativa. Il piatto principale è la Faraona con cavolfiore fumé e salsa al tartufo. A chiudere, il dessert Castagna e mandarino, un finale fresco che gioca tra dolcezza, agrumi e memoria.

 

Non perderti tutte le novità sugli eventi dedicati agli operatori del settore hospitality e food&beverage!