Milano – Riparte da Milano, con una nuova squadra e una visione rinnovata, il progetto Apci Chef Lab, incubatore di idee gastronomiche promosso da Apci – Associazione professionale cuochi italiani.  Con nuovi componenti e progetti, è stato presentato lo scorso 2 aprile, al Ristorante Nabucco di Milano, il laboratorio, che si conferma piattaforma di confronto per cuochi contemporanei, con l’obiettivo di esplorare ingredienti, processi e stimoli innovativi nel segno dell’eccellenza.

 

La nuova Squadra Nazionale Apci Chef Lab, composta da giovani chef under 40 provenienti da tutta Italia, si distingue per un approccio dinamico, attento alla sostenibilità e alla cultura gastronomica, ma sempre fedele alle radici della tradizione. Gli chef coinvolti sono: Salvatore Andretta, Francesco Arena, Andrea Azzarito, Lorenzo Buraschi, Federico Costa, Nello De Riggi, Marco Di Mauro, Giovanni Gambuzza, Alberto Laterza, Fabio Lusetti, Onofrio Magarelli, Marcello Maggio, e Andrea Vecchia.

 

Prende inoltre il via questo mese l’edizione 2025 di Apci Chef Lab On Tour, experience itinerante che porterà la brigata nei principali territori italiani per incontrare chef e ristoratori, proponendo cene creative. Un format ‘edutainment’ che unisce studio, sperimentazione e confronto, grazie anche alla sinergia con aziende del food service e grossisti.

 

Scopri tutte le novità sui protagonisti del settore della ristorazione!