Monticelli Brusati (Bs) – Un nuovo assetto societario per l’azienda vinicola Montina Franciacorta con l’obiettivo di rafforzare il legame con la terra, la filiera agricola e la sostenibilità. Da gennaio 2025 Montina ha assunto la nuova ragione sociale di azienda agricola, segnando un passaggio chiave verso una gestione sempre più diretta e trasparente dei vigneti e dei processi produttivi. A marzo, invece, è entrato in società Raoul Bontempi, amministratore delegato della Bontempi Vibo Spa, polo della bulloneria radicato nel territorio bresciano, che ha condiviso la visione di Montina, confermando obiettivi di crescita, sostenibilità e ampliamento delle attività.
In linea con la nuova identità agricola, Montina ha pianificato un importante programma di sviluppo vitivinicolo e ambientale. Nel corso del 2025 ha preso forma un nuovo impianto di 10 ettari a Gussago (Bs), affiancato dall’acquisto di circa 3,20 ettari di vigneto in zona Franciacorta e di ulteriori 6 ettari di terreno destinati ad un nuovo impianto nel 2026/2027. A questi interventi si affianca un investimento concreto in sostenibilità energetica.
in crescita anche la struttura organizzativa: tra il 2024 e il 2025 l’organico si è ampliato con l’ingresso di sei nuove figure nelle aree amministrazione, accoglienza e cantina.
Scopri le novità food&beverage per l’hospitality di alta gamma!