Roma – Alt Stazione del Gusto, il progetto di Niko Romito (in foto) inaugurato nel 2018, arriva a Roma. Dopo le aperture a Castel di Sangro (Aq) e a Montesilvano (Pe), la catena fast food di qualità dello chef stellato sbarca nella Città Eterna in Viale America 270, dove fino per 25 anni c’è stato un McDonald’s, chiuso nel 2021.
Per Niko Romito si tratta del terzo locale nella Capitale, dove ha già aperto Spazio Bar e Cucina Bulgari. All’interno di Alt Stazione del Gusto è possibile gustare le bombe con le farciture dolci e salate i tipici dolci della colazione italiana, passando per il celebre pollo fritto e i prodotti di laboratorio dell’Accademia Niko Romito.
L’idea è di offrire un fast food d’eccellenza. Un obiettivo che diventa possibile grazie a un sistema di ingegnerizzazione e standardizzazione dei processi che da molto tempo è al centro dell’attenzione di Romito: basti pensare al pane che viene sfornato nei laboratori dello chef e poi abbattuto a -18 gradi, per poi essere rigenerato in forno nelle case dei consumatori.
Clicca qui per rimanere aggiornato sul mondo dell’hospitality.