Torino – Un polo di ricerche e di studi sul cibo come bene complessivo, connesso all’ecologia, all’agricoltura e al consumo sostenibili. Ma anche all’educazione sensoriale, agli stili di vita consapevoli, al benessere del vivente, all’economia circolare, alle politiche alimentari, all’innovazione. Nasce il Centro di studi e ricerca sul cibo sostenibile, realizzato daUniversità di Torino, Politecnico di Torino, Università del Piemonte Orientale e Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo. Avrà sede proprio a Pollenzo e il suo presidente sarà Carlo Petrini, fondatore di Slow Food.
Il Centro di studi e ricerca sul cibo sostenibile sarà un luogo di incontro e di coordinamento, dove nasceranno e da dove partiranno progetti collaborativi, implementati e realizzati nei laboratori delle università coinvolte.
Il nuovo centro si occuperà anche di formazione, con una funzione di supporto alle iniziative culturali e turistiche del territorio e di promozione di una coscienza individuale e collettiva sul tema del futuro della vita umana sul pianeta.
Rimani aggiornato su tutte le novità del settore della ristorazione, dell’hospitality e del turismo