Merano (Bz) – Proseguono le iniziative in vista della 33esima edizione di Merano WineFestival, manifestazione enogastronomica che si terrà dall’8 al 12 novembre 2024, con un format sempre più internazionale. La manifestazione sarà anticipata da due anteprime: il 28 e 29 settembre presso l’Ippodromo di Merano e il 25 ottobre a Lagundo, dove i partecipanti avranno la possibilità di degustare le etichette selezionate dalla guida The WineHunter.

 

La rassegna meranese  stata inoltre anticipata da un evento che si è svolto lo scorso 30 agosto e 1° settembre, il  ‘bio&dynamica &more’ a Sibari (Cs), in collaborazione con la Regione Calabria, in occasione della quale sono state premiate le aziende calabresi che hanno ottenuto i WineHunter Award Rosso e Gold.

 

Tra gli highlights della 33esima edizione del Merano WineFestival, la premiazione dei WineHunter Platinum Award. Novità del 2024, inoltre, la tavola rotonda ‘Quo Vadis?’ sul futuro della viticoltura e The WineHunter Stars – I Magnifici Sette, premio alle stelle del mondo enogastronomico. Infine, torna il Summit ‘Respiro e grido della Terra’ che chiama gli attori del mondo vitivinicolo e agricolo al confronto sul tema del cambiamento climatico. Il 12 novembre il Kurhaus accoglierà Catwalk Champagne&More, un viaggio attraverso l’eleganza e la freschezza del mondo di Champagne e metodo classico.

 

Rimani aggiornato su tutti gli eventi che coinvolgono il settore della ristorazione, dell’hospitality e del turismo!