Levata di Curtatone (Mn) – Dalla continua ricerca e sperimentazione di Acetificio Mengazzoli nasce l’aceto solido Parpaccio. Un prodotto da grattugiare e da trasformare in sagome ricercate, tagliandolo a falde per ottenere trasparenze, asciugandolo per aumentarne la densità croccante, facendolo diventare polvere o cristallizzandolo.

 

Quattro i prodotti disponibili: Balsamico (170 g), ideale per un aperitivo su tartine, ostriche, insalate, foie gras, formaggi freschi e stagionati, frutta, dessert, gelati; Lampone (170 g), da abbinare ad arrosti, carni bianche, pasta fresca ripiena, insalate di riso, cerali o quinoa, formaggio freschi, dessert e gelati; Limone e Zenzero (160 g), adatto per piatti di pesce, insalate estive, con tartare e piatti etnici, frutta, dessert, gelati e persino nei cocktail; Arancia e Cannella (160 g), per primi piatti, risotti, insalate, formaggi freschi e stagionati, carni bianche e pesce, dolci, gelati e cupcake.

 

Parpaccio è un nuovo spirito che vogliamo portare in cucina per un aceto che, attraverso la sua metamorfosi, consente divertenti idee di piatti e ricette”, spiegano dall’azienda. “Un’ulteriore evoluzione per un alimento che ci ha sempre ispirato a interpretazioni di gusto e di fragranze che qui vengono elevate, grazie a nuovi concetti, nel suo consumo. Ci siamo voluti spingere oltre, nel ricercare nella sua caratterizzazione naturale, la possibilità di ottenere un ingrediente nuovo”.

 

Rimani aggiornato su tutte le novità food&beverage per il settore alberghiero e della ristorazione