Bethesda (Stati Uniti) – Marriott International annuncia l’accordo per l’acquisizione di citizenM, brand lifestyle innovativo nel segmento select-service. Con questa operazione, Marriott punta ad accelerare l’espansione globale della propria offerta lifestyle, arricchendo il portafoglio di opzioni destinate agli ospiti e ai membri Marriott Bonvoy.

 

CitizenM conta attualmente 36 hotel operativi, pari a 8.544 camere, in oltre 20 città tra Stati Uniti, Europa e Asia Pacifico. Sono inoltre in costruzione tre nuove strutture, per oltre 600 camere, con apertura prevista entro metà 2026. Fondata nel 2008, citizenM si distingue per il servizio autentico, l’esperienza tecnologica in hotel, l’uso efficiente degli spazi e l’attenzione all’arte e al design.

 

L’acquisizione prevede un corrispettivo di 355 milioni di dollari per il brand e la proprietà intellettuale. Gli hotel saranno soggetti a nuovi contratti di franchising a lungo termine con Marriott. Sono previsti anche earn-out fino a 110 milioni di dollari legati alla crescita futura del brand.

 

La chiusura dell’operazione, soggetta alle approvazioni regolamentari statunitensi, è prevista per il 2025.

 

Rimani aggiornato su tutte le novità del settore della ristorazione, dell’hospitality e del turismo!