Sassari – Il gruppo dell’hospitality di lusso Mandarin Oriental starebbe per arrivare in Sardegna. La notizia ufficiale non è ancora stata data, si tratta di un’anticipazione del chief development officer di Mandarin, Francesco Cefalù (in foto), fatta in occasione dell’Hospitality Forum 2023.
“Per il 2023 i risultati sono molto positivi”, ha aggiunto Cefalù, come riporta Travelquotidiano. “Il prossimo anno contiamo che la ripresa della domanda dall’Asia possa compensare il prevedibile raffreddamento del mercato Usa. L’anno chiave sarà però il 2025. Allora potremo capire se i livelli tariffari raggiunti oggi siano davvero sostenibili nel lungo periodo. In questo momento è come una marea crescente: i prezzi camera nel lusso salgono vertiginosamente e tutto va per il meglio. Quando il trend si invertirà, tuttavia, solo i progetti di qualità, che corrispondono a un lusso vero, risulteranno vincenti”.
Cefalù ha anche sottolineato, come riporta Pambianco, che Italia e Giappone sono i Paesi in cui l’ospitalità luxury è più forte: “Sono i mercati di lusso ‘puro’, cioè territori in cui si trova il più alto numero di strutture ricettive in cui la tariffa media su base di nove mesi è superiore a 800 euro”.
Clicca qui per il sito di Mandarin Oriental.