Meda (Mb) – Luglio è un mese all’insegna degli spirits e del vino. Venerdì 14 e sabato 15, presso l’Agrilocanda Val Campotto di Argenta (Fe), si terrà il Festival del Gin di Ferrara, Ravenna e Bologna; lunedì 17, invece, Lessona (Bi) ospiterà la festa Uwe a Villa Guelpa con la presenza di Spirits&Colori e Vino&Design.

 

Il Festival del Gin di Ferrara, Ravenna e Bologna, giunto alla sua seconda edizione, raduna esperti e appassionati del Gin da tutta Italia. Ci saranno banchi di vari produttori locali di Gin che faranno degustare le loro ricette e le particolarità dei loro Gin Tonic, rispondendo alle curiosità del pubblico sulle tecniche di distillazione, insieme a stand di artigiani locali di prodotti food e non food. Il tutto immersi nella natura e accompagnati da musica dal vivo e dj set. Una Bottega permetterà di acquistare i prodotti coltivati e trasformati in loco. Come la gamma made in Quin, brand dell’Azienda Agricola Tundo Sebastiano, che ha dato vita alla filiera italiana della quinoa.

 

La festa Uwe di villa Guelpa, invece, evento organizzato dal proprietario di questa storica cantina, Daniele Di Noia, vedrà la partecipazione di produttori, amici e amanti del vino. Vari produttori si posizioneranno per permettere agli ospiti di gustare i loro vini in un’atmosfera informale, magari accompagnati da delizie gastronomiche. Il pomeriggio sarà dedicato allo scambio di idee, impressioni e consigli, mentre la serata si accenderà con la musica. Tra i protagonisti della festa anche ci saranno Vino&Design, azienda con sede a Reggio Emilia che si distingue come uno dei principali leader nella distribuzione di vini, con molte delle etichette presenti nel loro catalogo, insieme a Spirits&Colori, un marchio nato dall’esperienza di Vino&Design e specializzato nella selezione, importazione e distribuzione di distillati destinati a cocktail bar, trendy lounge bar e ristoranti.