Rimini – Dal 18 al 22 gennaio, Babbi (dal 1952 azienda produttrice di specialità dolciarie a base di wafer e cioccolato, ingredienti per gelateria e pasticceria artigianale, coni e cialde) sarà presente a Sigep World – l’appuntamento mondiale di riferimento per il settore foodservice. Tra i soci fondatori dell’evento, Babbi è cresciuta insieme alla manifestazione, partendo ai suoi esordi 45 anni fa, quando occupava un piccolo stand di 16 mq, fino a oggi, con uno spazio espositivo di ben 840 mq (Hall A7 – C7, Stand 031).

 

Tante le novità per l’edizione 2025, a partire dallo stand. La Piazza Attilio Babbi sarà il cuore dello spazio espositivo. Prende ispirazione dalla Piazza Italiana, simbolo di incontro e aggregazione. Attorno alla piazza si sviluppa un elegante porticato, che guiderà i visitatori attraverso le diverse botteghe delle arti e dei mestieri, ognuna dedicata a un comparto in particolare: Signatures by Attilio Babbi, Around the World & Free From, Il Pistacchio, Bakery e Dolce Pizza, Waferini Therapy. Numerose le novità in scena anche lato assortimento, tra ci per citarne alcune: Geloquick, la Pasta Nocciola Piemonte Igp Scura, la Pasta Mandorla Tostata e la Pasta Cassata Trinacria.

 

Il Laboratorio Babbi in occasione della kermesse sarà completamente a vista, permettendo ai visitatori di osservare il processo produttivo e l’artigianalità che caratterizzano ogni creazione.