Roma – La Vitaletti Academy di Italpepe, in collaborazione con Campari Academy, Lavazza Training Center, Carpigiani Gelato University e Koppert Cress, ha dato vita a un progetto per esplorare il potenziale creativo delle spezie nel mondo della mixology. Le spezie, infatti, possono essere il fulcro di un’esperienza multisensoriale: i loro toni speziati, erbacei, agrumati o fruttati, combinati con liquori e distillati, donano profondità, calore, freschezza o piccantezza al blend nel bicchiere. Ha dunque creato masterclass dedicate al tema, già disponibili online.

 

Cristian Lodi, storico trainer della Campari Academy, ha reinterpretato le sette sfumature sensoriali delle spezie Italpepe attraverso altrettanti cocktail inediti per il Milord di Milano. Lodi, inoltre, insieme a Diletta Poggiali della Carpigiani Gelato University, ha sperimentato l’uso del gelato all’interno della miscelazione.

 

Italpepe, infine, ha sviluppato un’ulteriore sperimentazione: l’impiego delle spezie come ingrediente aromatico per arricchire cocktail e gelato, trasformandoli in finger food multisensoriali. In questo contesto anche il caffè viene interpretato come spezia, grazie alla collaborazione con Lavazza Training Center.

 

 

Scopri le novità food&beverage per l’hospitality di alta gamma!