Roma – Dall’attività di ricerca e sperimentazione della Vitaletti Academy di Italpepe, in collaborazione con il maestro pasticcere Moreno Panzini, nascono le praline pensate per accompagnare il momento della pausa caffè. Sette specialità in tutto, ciascuna con un proprio carattere e una sfumatura unica: dalla piccantezza di Intrigo e Sensualità fino all’anice stellato di Elegante Freschezza, passando per gli aromi di Relax in un Caldo Abbraccio e la dolcezza della Coccola Quotidiana. Senza dimenticare, infine, l’amaro di Pausa Rigenerante, la sapidità di Meditazione e Introspezione e la sfumatura umami di Experience.
“Queste praline di alta pasticceria rappresentano un’arte fatta di armoniosi equilibri, combinazioni, fusioni di aromi e sapori, in grado da farci rivivere momenti, sensazioni, attimi, viaggi ed emozioni che abbiamo vissuto nella nostra vita”, spiega Francesca Iannarilli, responsabile marketing e comunicazione della Vitaletti Academy (Italpepe). Il direttore generale di Italpepe, Stefano Vitaletti, commenta: “Le nuove partnership ci stanno consentendo di diffondere in modo totalmente inedito ed originale la cultura dell’affascinante mondo delle spezie. Vogliamo che il Tasting Rainbow, il nostro innovativo modo di classificare le spezie ed erbe aromatiche, raggiunga le case di tutti gli italiani, coinvolgendoli nel racconto della tradizione italiana”.
Le spezie escono, dunque, dallo stereotipo che le vede confinate all’ambito dei condimenti per le portate principali dei pasti. “Con Italpepe ho condiviso la passione per interpretare le spezie come ingredienti d’eccezione per dare personalità alle preparazioni, la cura nella selezione delle materie prime di eccellente qualità e il gusto per la sperimentazione”, racconta Panzini, docente della Gambero Rosso Academy. “Gli accostamenti insoliti e innovativi sono la dimostrazione che anche in pasticceria l’uso delle spezie pregiate unite al cioccolato di qualità sprigionano nuove emozioni”.
Clicca qui per sapere tutto sul food & beverage d’alta gamma.