Roma – È stato inaugurato oggi La Dolce Vita Orient Express, il treno di lusso realizzato da Arsenale e Orient Express, società attive nel settore dell’ospitalità di lusso, con il supporto di Fondazione FS Italiane e FS Treni Turistici Italiani del Gruppo FS. Il treno ha visto oggi il suo debutto alla Stazione Roma Ostiense, nella Orient Express Lounge dedicata ai viaggiatori del convoglio, alla vigilia della partenza del viaggio inaugurale del 4 aprile ‘Viaggio tra i vigneti Toscani’ con destinazione Montalcino.
Il treno percorrerà 14 regioni italiane con otto itinerari pensati per attrarre un flusso turistico internazionale di alta gamma, con destinazioni che si estendono da Venezia a Portofino, da Siena ai Sassi di Matera, dai vigneti di Montalcino alla via del tartufo verso Nizza Monferrato, fino alle tappe siciliane di Catania, Palermo e Taormina. Ciascun itinerario, è concepito per promuovere un modello di turismo lento, che invita i viaggiatori in un’esperienza immersiva nelle tradizioni locali e nei paesaggi più suggestivi del Paese.
Composto da 31 cabine, di cui 18 suite, 12 deluxe e la Suite La Dolce Vita, il treno è frutto di un attento processo di restauro e restyling con cui è stata data nuova vita alle carrozze originali, ormai arrivate a fine ciclo. Il design degli interni, curato da Dimorestudio, ha reinterpretato il viaggio ferroviario in chiave contemporanea, rendendo omaggio a ‘La Dolce Vita’ e al fervore artistico ed eclettico dell’Italia degli anni ’60.
L’esperienza a bordo si distingue per l’alto livello del servizio, che comprende menù esclusivi firmati dallo chef Heinz Beck, con piatti ispirati alle diverse tappe del percorso.
Rimani aggiornato su tutte le novità del settore della ristorazione, dell’hospitality e del turismo!