Ostuni (Br) – Dopo oltre due anni di importanti lavori di riqualificazione, Vista Ostuni apre le sue porte. Hotel 5 stelle lusso di proprietà della famiglia Passera e parte del portfolio The Leading Hotels of the World, Vista Ostuni occupa una location d’eccezione, a pochi passi dalla Città Bianca, immersa nella suggestiva Piana di ulivi secolari. Si trova infatti all’interno dell’ex Manifattura Tabacchi, una struttura risalente al XIV secolo.

 

La struttura si estende su cinque piani, distribuiti su un’area complessiva di 6mila m², a cui si aggiungono 1.200 m² di terrazzi e tre ettari di giardino, 28 tra suite e camere con una superficie media di 60 m² ciascuna. Non mancano tre piscine, di cui due esterne (una Infinity Pool sulla terrazza e una in giardino) e una interna, una Spa, un beauty center e una palestra fitness con attrezzature all’avanguardia.

 

L’offerta gastronomica? Sono disponibili due ristoranti: il Bianca Bistrot – ristorante in giardino aperto tutto il giorno – e Berton al Vista, dove trova spazio la filosofia dello chef Andrea Berton, con una cucina che abbraccia la regionalità attraverso materie prime d’eccellenza. Spiccano inoltre l’Infinity Bar sul rooftop, con vista sulla Città Bianca, sulla distesa di ulivi secolari e sul mare, e il Chiostro Bar.

 

Aperto tutto l’anno, l’hotel rafforza l’impegno del brand Vista nel settore dell’ospitalità di lusso consolidandone i valori-cardine, espressione di un’ospitalità sempre più responsabile, capace di generare valore per il territorio e per le persone. In questa direzione, Vista Ostuni riceverà la certificazione Leed, riconoscimento internazionale per la qualità nella progettazione e costruzione sostenibile.