Mannheim (Germania) – Il ristorante due stelle Michelin Opus V, assieme a Engelhorn Gastronomie, ha apparecchiato i suoi tavoli in alcune cabine della funivia Buga 23 di Mannheim, nel Baden-Württemberg (Germania). Gli ospiti potranno così godere di una vista mozzafiato mentre degustano il menu preparato dallo chef Dominik Paul.
In date selezionate dei mesi di agosto e settembre, è possibile fare questa esperienza culinaria d’alta quota scegliendo tra il menu completo a 205 euro e la proposta da 69 euro che include l’aperitivo. Il tour parte dal Luisenpark e dura un’ora e quindici minuti; al termine, una lounge Engelhorn, appositamente allestita nel parco, invita a concludere l’esperienza con un drink.
Lo chef Paul, insignito delle due stelle Michelin, ha completato la sua formazione in un ristorante del suo paese d’origine, per poi consolidare la sua esperienza a Le Pavillon, all’interno del Dollenberg Schwarzwald Resort di Bad Peterstal-Griesbach (Germania). “Attraverso il menu”, spiega, “mostriamo il nostro legame con la regione, servendo ad esempio un tè freddo al cavolo rapa o utilizzando finferli e ciliegie locali, combinandoli con i migliori prodotti provenienti da tutto il mondo”.
Clicca qui per rimanere aggiornato sul mondo della ristorazione d’alta gamma.