Montecarlo (Principato di Monaco) – Ha riaperto, dopo cinque mesi di lavori, il ristorante Blue Bay del Monte-Carlo Bay Hotel & Resort. E ha cambiato nome: Blue Bay Marcel Ravin, dal nome dello chef, Marcel Ravin, appunto, che ne cura la proposta gastronomica. Proprio Ravin ha voluto intraprendere l’opera di rinnovamento, che rifletta la sua visione di cucina. Già insignito di due stelle Michelin nel 2022, il locale è stato ammesso, prima della riapertura, alla cerchia delle Grandes Tables du Monde in occasione del 68esimo congresso omonimo tenutosi a Parigi il 4 febbraio 2024.

 

Per la nuova versione del ristorante, lo chef si è ispirato ai cinque elementi che segnano le sue origini caraibiche: fuoco, terra, metallo, acqua e legno. Il locale è illuminato da giochi tra luci e fuochi e i rivestimenti sono in legno, mentre gli arazzi sono ispirati al mondo vegetale. Il metallo brunito è sul pavimento, su alcuni mobili e sulla tappezzeria. A ricordare l’acqua, invece, motivi a onde sui tavoli e paraventi decorati con coralli. Un’area al centro del ristorante riservata alla pasticceria è pensata come un albero che si rigenera man mano che i piatti vengono serviti. La Table de Marcel è invece un’area destinata a un massimo di otto ospiti, che potranno gustare una ‘cena su misura’ a diretto contatto con lo chef.

 

Presenti anche alcune novità alla carta, con il menu che cambierà ogni tre settimane, a seconda della stagionalità e della disponibilità della materia prima. In collaborazione con la Maison Clément, inoltre, Ravin ha creato un rum esclusivo, ottenuto da miscele e invecchiato in botti di rovere.

 

Rimani aggiornato su tutte le novità del settore alberghiero e della ristorazione!