Milano – Torna anche quest’anno la Giornata della ristorazione, nata da un’idea di Fipe-Confcommercio. E’ stata presentata nella giornata di ieri a Milano, a Palazzo Bovara. In programma sabato 18 maggio, l’evento, quest’anno alla sua seconda edizione, intende celebrare un sentimento di comunità attraverso la valorizzazione della cultura dell’ospitalità italiana.
Dedicata a ristoratori, cuochi, camerieri e a tutti gli altri protagonisti del mondo dei pubblici esercizi, la Giornata della ristorazione prevede la realizzazione di oltre 50 eventi su tutto il territorio nazionale e la partecipazione di 10mila ristoranti in Italia e all’estero. L’edizione 2024 vedrà i ristoratori aderenti proporre nei loro menu i piatti delle radici, che raccontano storie di territorio e convivialità per celebrare la ricchezza delle nostre tradizioni culturali.
Inoltre, grazie al supporto diIntesa Sanpaolo, Fipe promuove un’importante iniziativa di beneficenza per sostenere e avviare mense di comunità della Caritas Italiana su tutto il territorio nazionale, offrendo così occasioni di ristoro e socialità a chi vive in condizione di fragilità.