Londra (Regno Unito) – Il celebre chef britannico Marco Pierre White (in foto) ha ricevuto, la scorsa settimana, la visita di alcuni ufficiali giudiziari al suo Rudloe Arms, una contryhouse nei pressi di Bath con camere e ristorante. La ragione sarebbe legata ai debiti per 300mila sterline (oltre 350mila euro) contratti dal figlio Luciano, che avrebbe fornito al registro delle imprese britannico l’indirizzo dell’attività del padre. La notizia è riportata dal quotidiano inglese Daily Mail.

 

Marco Pierre White, che è stato il più giovane chef inglese a ottenere tre Stelle Michelin, dopo aver abbandonato la carriera di cuoco nel 1999, si è dato all’imprenditoria nel mondo della ristorazione con decine di locali in tutto il Regno Unito. Luciano Pierre White, però, che dopo la pandemia, ha aperto tre locali (di cui il primo, a Dorchester, insieme al padre), non ha avuto la medesima fortuna. Tutti e tre, infatti, sono in breve tempo colati a picco.

 

Inoltre, sempre come riporta il Daily Mail, Marco e Luciano Pierre White si sarebbero segretamente fatti aiutare ad aprire tre ristoranti dall’imprenditore Dominic Chappell, condannato a sei anni per frode fiscale e rilasciato lo scorso anno in libertà condizionale con il divieto di gestire aziende.

 

Rimani aggiornato su tutte le novità dei protagonisti del settore alberghiero e della ristorazione!