Milano – Aimo e Nadia è il primo gruppo di società nella ristorazione e caffetteria d’alta gamma in Italia che gestiscono più ristoranti a Milano a ottenere le certificazioni della parità di genere Uni/PdR 125 prevista dal Pnrr. Ne fanno parte Il Luogo, ristorante due Stelle Michelin, BistRo Aimo e Nadia e il ristorante caffetteria Voce Aimo e Nadia.

 

“Abbiamo raggiunto questo importante risultato in anticipo e come pionieri nel settore della Ristorazione e Caffetteria in Italia, e ciò rafforza ulteriormente il nostro impegno per una cultura che abbraccia l’equità, l’inclusività e il rispetto”, commenta Stefania Moroni, Ceo del gruppo.

 

“La certificazione, la prima nel suo genere per un gruppo di aziende della ristorazione e caffetteria d’alta gamma, è stata assegnata alle società del gruppo Aimo e Nadia dal nostro Organismo di certificazione”, spiega Angelo Freni, Ceo di Certification Milano. “I nostri team di Audit si sono concentrati nelle diverse aree di indagine: cultura e strategia, governance, processi delle risorse umane, opportunità di crescita e inclusione per le donne, equità retributiva di genere, sostegno alla genitorialità e all’equilibrio tra vita privata e vita professionale. Oggettivamente il gruppo meneghino opera con un impatto sociale positivo sul territorio”.

 

Clicca qui per rimanere aggiornato sul mondo della ristorazione d’alta gamma.