Milano – Con il recepimento da parte del governo italiano ci alcune normative europee che promuovono l’utilizzo di miscele di gas naturale e idrogeno per ridurre l’impronta di carbonio di vari settori chiave, Rational, azienda tedesca specializzata nella produzione di cucine commerciali e industriali, annuncia l’abilitazione H2-ready per l’intera linea di forni a gas iCombi Pro e Classic, pronti a operare con miscele contenenti fino al 20% di idrogeno in volume.
“H2-ready significa che le unità a gas possono operare con un contenuto di idrogeno fino al 20% in volume nella miscela di gas naturale – una caratteristica che da oggi riguarda tutta la linea iCombi”, spiega Enrico Ferri, amministratore delegato di Rational Italia. “In questo modo, i nostri apparecchi sono già pronti ad affrontare le sfide della transizione energetica, offrendo ai professionisti della ristorazione una soluzione solida e sostenibile per il futuro”.
L’adeguamento del sistema di cottura è disponibile in due modalità: per le unità connesse alla piattaforma ConnectedCooking, l’aggiornamento software è distribuito automaticamente con un semplice clic di conferma. In alternativa, può essere scaricato dal sito Rational e trasferito via Usb. In caso di modifiche nell’alimentazione del gas da parte del fornitore, sarà un Service Partner Rational a occuparsi della riconfigurazione del sistema, assicurando tempi rapidi e continuità del servizio.