Milano – Julius Meinl, storica torrefazione viennese con cuore produttivo in Italia, presenta a Host Milano una serie di novità, dalla nuova mono-origine El Salvador Specialty Coffee, alle capsule professionali compostabili.

 

El Salvador Specialty Coffee, parte della linea The Originals, è pensato per valorizzare i chicchi da micro-lotti, restaurando la centralità dell’origine, della tracciabilità e della cura artigianale. Coltivato alla Finca Miramar, a El Salvador, questo caffè 100% Arabica Bourbon è frutto di una fermentazione anaerobica naturale di 192 ore e di un’asciugatura lenta (28-30 giorni), con l’obiettivo di massimizzare la complessità aromatica. In tazza presenta note di pesca succosa, dulce de leche e arancia, accompagnate da un corpo avvolgente e un finale armonioso.

 

Lanciate, inoltre, le nuove capsule professionali compostabili della linea The Originals Bio Fairtrade. Realizzate con materiali biobased, sono progettate per una decomposizione controllata in impianti di compostaggio, offrendo una soluzione ambientale avanzata per il mondo Horeca. Il lancio è accompagnato dalla miscela Danube Delight, con un profilo aromatico di cioccolato fondente e spezie.

 

 

Scopri le novità food&beverage di alta gamma!