Milano – Mercoledì 5 luglio, presso palazzo Lombardia a Milano, si terrà il prossimo Hospitality Forum, in cui sarà presentato il nuovo rapporto 2023 sul mercato immobiliare alberghiero italiano a cura di Scenari Immobiliari (Istituto indipendente di studi e ricerche che analizza i mercati immobiliari), in collaborazione con Castello (società di gestione del risparmio indipendente).

 

L’Hospitality Forum durerà dalle 9.30 alle 17.30. Mario Breglia (fondatore e presidente di Scenari Immobiliari) e Giampiero Schiavo (Ceo di Castello) apriranno la giornata, che vedrà anche la partecipazione del presidente della regione Lombardia Attilio Fontana, del ministro del Turismo Daniela Santanchè, del presidente di Federalberghi Bernabò Bocca, del presidente dell’Associazione Italiana Confindustria Alberghi Maria Carmela Colaiacovo, e del development analyst di Rocco Forte Hotels Charles Forte.

 

L’evento prenderà quindi il via con un intervento a cura di Fabio Fois, head of investment research presso Anima, su ‘Inflazione, pil, crescita o recessione: impatti sull’economia del turismo’. Seguirà la presentazione del rapporto. Gli altri momenti salienti del programma sono: la tavola rotonda dedicata al ‘Rilancio dell’industria turistica italiana tra infrastrutture e pnrr’; il panel di commento ‘Finanziare la crescita: il ruolo delle banche e dei fondi di credito’; il confronto ‘Diamo voce al mercato’; la tavola rotonda ‘Le opportunità per il mercato alberghiero del lusso’; il panel ‘Investire nel mercato alberghieri in Italia’; in chiusura la tavola rotonda ‘Nuove forme di ospitalità’.