Milano – Lo scorso anno ha accolto più di 226 milioni di ospiti, ha aperto più di due hotel al giorno, ha superato i 200 milioni di membri di Hilton Honors (il programma fedeltà) in tutto il mondo. Solo in Italia vanta 8 brand, 41 hotel operativi, 60 associati e altri 21 presto in apertura. La crescita di Hilton non si ferma, specialmente nel nostro Paese. Lo conferma Simon Vincent, executive vice president Europe, Middle East & Africa per Hilton, intervistato dal Corriere L’Economia.

 

“Negli ultimi dieci anni il nostro gruppo ha quadruplicato la presenza in Italia toccando, attualmente, quota 101 alberghi e l’obiettivo è quello di puntare al raddoppio nei prossimi anni“, commenta Vincent. “Abbiamo notato con piacere che il governo italiano è molto focalizzato sul turismo e lo considera un asset determinante: questo orienta gli investimenti di player internazionali come noi”.

 

“La nostra crescita in Italia dipende proprio da questo”, aggiunge Vincent, interpellato dal quotidiano, “dalle opportunità che proponiamo: la gestione diretta col mantenimento dell’insegna storica (aspetto che sta molto a cuore ai gruppi familiari) oppure l’affiliazione in franchising con una delle nostre insegne. Il nostro piano di espansione ci ha visti aprire o firmare accordi, da poco, a Torino, a Gardone (con Lxr), a Milano Linate, a Verona, a Marina di Ragusa, sull’Etna. Per il prossimo futuro stiamo guardando anche destinazioni di montagna e una la annunceremo a breve”.

 

Rimani aggiornato su tutte le novità del settore della ristorazione, dell’hospitality e del turismo!