Milano – Hilton rafforza la propria presenza in Italia con tre nuove strutture firmate Curio Collection by Hilton, portando a 11 il numero degli hotel del brand nel Paese. Le nuove aperture interesseranno Genova, Sorrento e Milano, arricchendo un portfolio che già conta oltre 100 hotel operativi o in pipeline.
Il Grand Hotel Savoia Genova, in apertura a dicembre 2025, sarà il primo hotel Hilton nel capoluogo ligure. Con 117 camere, spazi wellness e rooftop ballroom, sorgerà di fronte alla stazione Piazza Principe. A Sorrento, invece, il Majestic Palace Sorrento aprirà nella primavera 2027. Situato a Sant’Agnello, ospiterà 75 camere con vista su giardini secolari, una spa, piscina e il ristorante una Stella Michelin Don Geppi. Infine, a gennaio 2028 aprirà il Cadorna Hotel Milan, un edificio del primo Novecento con oltre 120 camere nel cuore del capoluogo lombardo, a pochi passi dal Duomo e dalla stazione Cadorna.
Oltre all’espansione del marchio in Italia, Curio Collection sta attualmente ampliando la propria presenza in altri mercati chiave europei. Ciò segue la recente apertura del Palacio de Godoy Cáceres, situato in un palazzo del XVI secolo a Caceres in Spagna, e tra le aperture previste per il 2025 ci sarà il primo hotel in una grotta di Hilton in Cappadocia. Nel 2026 sono previste ulteriori espansioni del marchio Curio Collection, tra cui il Kasteel Gemert Eindhoven, nei Paesi Bassi, situato in un castello del XIV secolo, e il Palacio Bellas Artes San Sebastián, in Spagna, un ex teatro di belle arti ristrutturato.