Pittsburgh (Usa) – Debutterà a settembre la novità firmata Heinzspaghetti alla carbonara in lattina. Il target: quel vasto pubblico internazionale che richiede piatti gustosi senza dover faticare a cucinarli.

 

Il Times ha pensato bene di interpellare Alessandro Pipero, dello stellato Pipero a Roma, anche soprannominato ‘il re della carbonara’, per chiedergli un commento. “Intendi in scatola, come il cibo per gatti?”, avrebbe affermato lo chef. “Non so proprio come rispondere, non dovremmo limitarci a mettere cose come la Coca-Cola in lattina?”.

 

Sono intervenuti, con commenti lapidari, anche il celebre cuoco umbro Gianfranco Vissani e Cristina Bowerman, della Glass Hostaria di Roma. Interpellati dal Sole 24 Ore hanno rispettivamente dichiarato: “Vergogna, si distrugge la cultura italiana”. E anche: “Idea orrenda”.

Heinz, comunque, non è nuova a questo genere di commenti, o di prodotti. Prima della carbonara erano infatti arrivati gli spaghetti bolognese, i ravioli di manzo, la pasta alla salsiccia. Tutti rigorosamente in lattina.

 

Rimani aggiornato su tutte le novità del settore della ristorazione, dell’hospitality e del turismo!

 

PH: profilo Instagram Heinz_Uk