Brescia – Ha aperto ieri Forme, nuovo fine dining a Brescia che vede a capo della cucina la chef Arianna Gatti, che proporrà un menù in cui i sapori del territorio abruzzese dialogheranno con quelli bresciani. La chef, infatti, classe 1991, è originaria di Forme – da cui il nome del locale – un piccolo paese in provincia de L’Aquila.

 

Formatasi presso Alma, la chef Gatti ha svolto uno stage nelle cucine dell’Hotel Tosco Romagnolo a Bagno di Romagna (Fc) e ha poi prestato servizio nel ristorante dei fratelli Leoni a Bologna. Nel dicembre 2013 è giunta a Brescia ed è entrata a far parte della brigata del Miramonti l’Altro, ristorante due stelle Michelin di Concesio, dove ha ottenuto il ruolo di sous-chef. Nel 2020, la chef Gatti è stata insignita del premio ‘Migliore sous-chef‘ dalla guida Identità Golose.

 

Forme, aperto dal mercoledì alla domenica e a pranzo il sabato e la domenica, si trova all’interno di una corte ristrutturata risalente all’Ottocento immersa nel verde, situata nella prima zona agricola a sud del centro cittadino di Brescia. Accanto al ristorante della chef Gatti trova spazio Sottoforme Bistrò, il locale, aperto a pranzo dal lunedì al venerdì, studiato per situazioni informali e per una clientela business.

 

Rimani aggiornato su tutte le novità del settore alberghiero e della ristorazione