Furore (Sa) – Il 28 settembre, il Furore Grand Hotel sarà il palcoscenico di una cena a quattro mani che vedrà protagonisti Enrico Bartolini, lo chef italiano più stellato al mondo, e Vincenzo Russo, chef resident del ristorante Bluh Furore, insignito di una stella Michelin. L’evento, intitolato ‘Nel Bluh Dipinto di Blu’, è un omaggio alla celebre canzone di Domenico Modugno e alla suggestiva località di Furore, conosciuta come il ‘paese dipinto’.

La serata inizierà con un aperitivo presso il Ria Lounge Bar, dove verrà servito il cocktail signature À la lune, creato da Bartolini in collaborazione con il bar manager Sebastiano Donnarumma, accompagnato da una selezione di appetizer che celebrano il mare e i sapori della Costiera.

A seguire, al Bluh Furore, sarà servito il menu firmato dai due chef, un percorso che omaggia il mare e i suoi sapori con piatti come il Polpo con la sua acqua e limone di pane, la Pasta maritata di pesce e la Triglia alla scapece. Il dessert sarà un tributo alla tradizione con Pane, burro e marmellata.

La serata si concluderà a bordo piscina con una degustazione di piccola pasticceria accompagnata da musica jazz.

 

Foto 1 – Enrico Bartolini. Ph: Paolo Chiodini 

Foto 2 – Vincenzo Russo

 

Rimani aggiornato su tutti gli eventi che coinvolgono il settore della ristorazione, dell’hospitality e del turismo!