Borgonato in Franciacorta (Bs) – Freccianera (Fratelli Berlucchi) presenta le novità per il Natale 2025. Tra cui spicca Freccianera Extra Brut Millesimato 2021 Franciacorta Docg. Si tratta di un Franciacorta millesimato per cui sono necessari oltre 36 mesi di attesa. È prodotto da una selezione di grappoli di uve Chardonnay, Pinot Nero e Pinot Bianco. Al palato colpisce per le note agrumate di bergamotto e chinotto. Le bollicine sono finissime, come si addice ad un Franciacorta affinato a lungo nella cantina sotterranea.

 

Tra le novità per il Natale firmate Freccianera, anche due box multiprodotto. La cassetta in legno ‘Gli Argenti’ contiene i quattro Freccianera che hanno conquistato le medaglie d’argento agli ultimi Decanter Awards, i riconoscimenti più importanti nella spumantistica mondiale: una bottiglia di Brut25 Blanc de Blancs, un Satèn Millesimato 2021, un Riserva Casa delle Colonne Brut Riserva 2015, un Extra Brut Millesimato 2021. Da accompanare con due eccellenze mediterranee, incluse nella box: il prosciutto crudo Iberico di Cebo, 1x90g, e le acciughe Cantabrico, 1x70g. Entrambi di ‘Delizia Iberica. Specialità spagnole’.

 

La box ‘I Premiati’ contiene invece i sei Freccianera che hanno conquistato tutte e 3 le medaglie (oro, argento e platino) agli ultimi Decanter Awards: Brut25 Blanc de Blancs, Satèn Millesimato 2021, Riserva Casa delle Colonne Brut Riserva 2015, Extra Brut Millesimato 2021, Rosa Millesimato 2021, Nature Millesimato 2021. Incluse nella box anche in questo caso il prosciutto crudo Iberico di Cebo, 2x90g, e le acciughe Cantabrico, 1x70g di ‘Delizia Iberica. Specialità spagnole’.

 

Immagine: Box Freccianera Franciacorta ‘I premiati’. Credits: @handmarketing