Milano – Fidim, società benefit di proprietà della famiglia Rovati, ha annunciato di recente l’acquisizione al 100% di Giacomo Milano, gruppo di ristorazione noto a livello internazionale, fondato da Giacomo Bulleri nel 1958. Giacomo Milano ha siglato un accordo con Fidim nel 2020, ora culminato in questo acquisto. L’intento del gruppo è quello di evolversi verso un modello aziendale più moderno e organizzato, con l’istituzione di un ufficio corporate e di una struttura manageriale.
“Abbiamo deciso di entrare in Giacomo Milano per supportarne la crescita, consapevoli delle grandi potenzialità di questo storico marchio”, ha affermato Carola Rovati, divenuta ceo di Giacomo Milano. “Giacomo è sinonimo di tradizione italiana e convivialità. La cura nel servizio e la qualità delle materie prime ne fanno un punto di riferimento per una clientela colta e raffinata. Con Giacomo, abbiamo in progetto nuove aperture sia in Italia che all’estero”.
La nuova proprietà ha inaugurato un programma di welfare aziendale, mettendo a disposizione dei dipendenti un budget che può essere convertito in vari servizi come assistenza sanitaria o previdenziale, viaggi, cultura o attività di svago, al fine di garantire un adeguato equilibrio tra lavoro e vita personale. Inoltre, l’azienda si concentrerà sulla ricerca e sulla crescita di nuovi talenti, grazie a un’Accademia in cui i dipendenti potranno partecipare a percorsi di formazione e sviluppo professionale.