Milano – Enjoy European Quality Food, il progetto triennale dedicato alla valorizzazione dei prodotti italiani a certificazione di origine cofinanziato dall’Unione Europea, continua con il programma di sensibilizzazione ed educazione rivolto al consumatore e agli specialisti del settore. L’iniziativa prevede un viaggio immersivo ed esperienziale per la stampa. L’obiettivo: aumentare la consapevolezza sui cibi certificati e fare conoscere sei prodotti italiani con certificazione di origine.

 

A partire da oggi, lunedì 13 febbraio, fino a mercoledì 15 febbraio, è in programma una prima tappa nazionale. La stampa sarà condotta nei pressi della città di Cremona per scoprire il Provolone Valpadana Dop, e nell’area Unesco di Valdobbiadene per assaggiare il Prosecco superiore Docg.

 

Il progetto, così come le referenze, saranno presentate durante numerosi eventi italiani e internazionali come Slow Wine Fair di Bologna (26-28 febbraio), Cibus a Parma (29-30 marzo), Tuttofood a Milano (8-11 maggio) e Vinitaly a Verona (2-5 aprile). Inoltre, i vini e i formaggi sono già stati presentati alla Barcellona Wine week.

 

Scopri tutti gli eventi e manifestazioni dedicati al mondo alberghiero e della ristorazione!