Milano – L’ex seminario arcivescovile in corso Venezia, a Milano, aprirà nuovamente i battenti. Sarà però un hotel e polo del lusso. Si chiamerà Portrait Milano e accoglierà i primi ospiti a partire dal 1° dicembre. Di proprietà della famiglia Ferragamo, avrà 73 camere, di cui 20 suite, spa, ristoranti, bar e boutique. Il cortile interno di oltre 2.800 metri quadrati si aprirà su via Sant’Andrea e sarà un luogo di ritrovo per milanesi e turisti.
Il progetto è curato da Michele De Lucchi e per gli interni da Michele Bönan. Mentre la ristorazione sarà a cura dello chef Andrea Ribaldone, già responsabile della ristorazione di Identità Golose, che gestirà direttamente i bar e i ristoranti del lato nord, che includono anche un giardino.
Portrait è il brand di ospitalità di lusso del gruppo Lungarno, che fa capo alla famiglia Ferragamo e già conta due strutture in Italia a Roma e a Firenze. L’edificio è in affitto e non è stato fatto sapere a quanto hanno ammontato i lavori di ristrutturazione, che comunque hanno richiesto ingenti investimenti.
Rimani aggiornato su tutte le novità del settore alberghiero!