Tain (Uk) – La distilleria Glenmorangie crea un single malt limited edition dedicato alla capitale del Giappone. A Tale of Tokyo è ricco di contrasti sensoriali: al suo interno si mischiano sapori brillanti e decisi a una morbida dolcezza.

 

Ispirato dai ricordi, dalle sensazioni e dai sapori delle sue numerose visite a Tokyo, il master distiller di Glenmorangie, Bill Lumsden, ha voluto sperimentare un affinamento impiegando rare botti di rovere giapponese Mizunara. Ne è nato un single malt caratterizzato da incantevoli opposti. Nel profilo gustativo del whisky, il pepe incontra le ciliegie amare e il cocco, mentre la scorza d’arancia si fonde con l’incenso e la quercia dolce. Sul finale si percepiscono i classici sapori di mandarino, mandorla e marzapane.

 

Glenmorangie ha collaborato con l’artista giapponese Yamaguchi Akira: la prospettiva giocosa dei ricchi strati di storia e cultura della città ora adorna l’etichetta della bottiglia di A Tale of Tokyo e la sua confezione. Sulla bottiglia e sul pack si possono ammirare punti di riferimento e famosi scorci sia della città che della distilleria, nonché passatempi tradizionali giapponesi con accenni ai sapori del whisky.

 

Clicca qui per sapere tutto sul food & beverage d’alta gamma.