Roma – Arriva la guida digitale per mangiare sul mare. Cucinamare, questo il nome dell’app, permette di trovare 180 locali distribuiti su tutte le coste italiane, selezionati dagli ideatori Antonio Boco e Fabio Starnini con la collaborazione di numerosi esperti del settore.
L’app della guida è scaricabile sul proprio smartphone. Cucinamare vuole essere una soluzione comoda per sapere sempre cosa mangiare, in qualunque momento della giornata, tra colazioni, pranzi, cene e aperitivi in riva al mare. La guida offre anche informazioni preziose, quali la carta dei vini, l’elenco dei servizi offerti e una panoramica sui locali, che sono stati distinti in cinque categorie diverse: Stabilimento balneare con ristorante annesso; Ristorante e stabilimento balneare con gestioni separate; Ristorante su spiaggia libera; Ristorante di alta cucina sul mare; e Trabocco
“Al momento sono 180 indirizzi”, racconta Boco, come riporta Gambero Rosso, “ma vogliamo tenere alta l’asticella, allargare lo sguardo a quello che succede di nuovo e ai posti che scopriremo strada facendo. Nel futuro l’obiettivo è migliorarla, inserire nuovi locali o toglierne alcuni. Quello che vogliamo è una guida dinamica in cui poter trovare il meglio che il paese ha da offrire. Quindi stiamo continuando l’indagine, andando al mare, nelle prossime settimane inseriremo nuovi indirizzi per un’offerta articolata e importante della guida”.
Clicca qui per rimanere aggiornato sul mondo del food & beverage d’alta gamma.