Milano – Covivio Italia punta a crescere nell’hospitality, con particolare attenzione al mercato romano. A darne conferma è Alexei Dal Pastro, amministratore delegato di Covivio Italia, divisione del gruppo immobiliare francese che, nel solo settore alberghiero, vanta partnership con Accor, Radisson e Nh.

 

“Sicuramente c’è un grande interesse a crescere sull’asset class hotel, in particolare nel Sud Europa, ma non solo”, afferma Del Pastro in un’intervista a L’Economia. “Abbiamo già fatto un’operazione importante nel corso del primo semestre acquistando da Generali una partecipazione si Covivio Hotels, veicolo attraverso il quale abbiamo l’esposizione su questa asset class, con un investimento di oltre 500 milioni”. E aggiunge: “Covivio Hotels è un veicolo importante, che ha oltre 310 hotel in Europa in 12 paesi per più di 6 miliardi di patrimoni. Potrebbe essere uno dei driver con un’ulteriore crescita. Oltre a questo, stiamo anche valutando attivamente potenziali acquisizione diretti sui singoli mercati. In Italia stiamo guardando all’acquisizione di altri hotel”.

 

Il focus è sulla Capitale, visto che altri brand del lusso qua si stanno focalizzando. “Roma ci interessa particolarmente“, spiega Dal Pastro. “Abbiamo già fatto un investimento importante qualche anno fa, comprando l’Hotel Exedra, ex Boscolo, ma vorremmo crescere ulteriormente. Credo che la Capitale abbia finalmente trovato la sua vocazione”.

 

Rimani aggiornato su tutte le novità del settore alberghiero