Milano – Si è concluso il primo programma The Grand Tour di Journey in Italy in America e Canada. Hanno celebrato la gastronomia italiana all’interno dei presidi Eataly testimonial del calibro di Heinz Beck (tre stelle Michelin), Luca Fantin (una stella Michelin) e Vincenzo Manicone (una stella Michelin). Con cene, degustazioni e narrazioni.

 

The Grand Tour di Journey in Italy in America e Canada ha visto, tra il 19 e il 26 maggio, la realizzazione di 81 cene, a cui è seguita la Cacio&Pepe Week. L’evento è stato un think tank no profit dedicato allo studio, alla sensibilizzazione e alla promozione delle connessioni con la cultura agroalimentare, l’ospitalità, il patrimonio artistico e tecnico-scientifico italiano. Lo scopo è quello di informare e incidere sulle politiche sia private sia pubbliche del made in Italy nel mondo.

 

Ha partecipato anche lo scienziato della lievitazione professor Carlo Di Cristo, docente del dipartimento di Scienze e tecnologie dell’Università del Sannio. Il suo pane, ‘Made from Pasta Waste‘, realizzato con il Mix Magico di I’Mpasta, ha l’obiettivo di dare nuova vita agli scarti di pasta di semola di grano duro.

 

Clicca qui per rimanere aggiornato sul food & beverage d’alta gamma.