Ostia (Rm) – Federbalneari Roma porta a Ostia il gusto di Chinottissimo. L’obiettivo dell’Associazione degli operatori balneari del litorale romano è di valorizzare le eccellenze locali, facendole conoscere al grande pubblico. Per questo, dal primo maggio fino alla fine dell’anno, il brand ripropone il chinotto: una bibita 100% made in Italy, di qualità artigianale, lanciata per la prima volta nel 1949 da Pietro Neri.

 

Negli stabilimenti balneari, Chinottissimo si presenta in compagnia con Arancissima (con succo di arance rosse Sanguinelle), Limonissimo (con 12% di polpa di Limone,a base di erbe e rabarbaro) e Gassosissima (con aggiunta di scorze di limone). La ricetta, gelosamente custodita da oltre 70 anni, è il frutto del mix di 53 erbe che donano alla bevanda ideata da Pietro Neri il suo gusto distintivo.

 

Ma l’esperienza gustativa non si ferma alla bibita. L’Amaro Neri al chinotto sarà sulle spiagge romane, presente anche nelle varianti al chinotto e menta selvatica e al chinotto fortemente amaro. Si tratta di prodotti che possono essere assaporati in purezza, ma anche all’interno di cocktail insieme ai liquori artigianali made in Neri come Neri Dry Gin, Genziana non filtrata, Genziana elisir d’ambra e Ratafià di amarene di Montepulciano d’Abruzzo.

 

La collaborazione con Federbalneari Roma segna dunque un’importante opportunità per far conoscere un grande prodotto italiano di produzione locale non solo per gli abitanti della Capitale che ogni estate si riversano sul litorale romano, ma anche le migliaia di turisti provenienti da tutto il mondo e che scelgono la costa laziale per la propria villeggiatura.

 

Clicca qui per rimanere aggiornato sul food & beverage d’alta gamma.