Firenze – Caffè Gilli, caffè storico fiorentino, chiuderà da oggi e fino a fine marzo per consentire un importante intervento di ristrutturazione. Il locale – si legge in una nota – sta attraversando una fase significativa di rinnovamento, frutto di un lavoro attento e consapevole, nato dall’esigenza di intervenire su spazi che, a causa di un utilizzo intenso e continuo nel tempo, presentano oggi una naturale usura. L’obiettivo è quello di aggiornare Caffè Gilli per rispondere in modo ancora più efficace alle attuali esigenze di funzionalità, igiene e comfort, senza mai tradire la sua identità storica.
Uno dei principali interventi riguarderà la riqualificazione dei servizi pubblici, che verranno ripensati per garantire standard più elevati e una migliore esperienza per gli ospiti. Inoltre, la sala e la zona bar saranno unite dal punto di vista dell’arredo, creando una continuità estetica e funzionale.
Durante il periodo di chiusura al pubblico, la produzione di pasticceria non si fermerà: Caffè Gilli continuerà infatti a essere il cuore produttivo dell’offerta dolce anche per Paszkowski e Giacosa. Inoltre, una selezione di prodotti pasticceria firmati Caffè Gilli resteranno sempre disponibili e ordinabili online sul sito caffegilli.com.
Rimani aggiornato su tutte le novità del settore della ristorazione, dell’hospitality e del turismo!
