Parigi (Francia) – Due strutture in Italia entrano a far parte della rete di dimore Relais & Châteaux. Si tratta di Borgo Pignano Florence, a Firenze, e il Grand Hotel Villa Serbelloni a Bellagio, sul Lago di Como. 

 

La prima dimora (a destra nella foto) si trova a nord di Firenze, sulla collina Montughi, in un’antica villa residenziale all’interno di giardini paesaggistici di cinque ettari. L’hotel, la cui apertura è prevista nel 2026, è stato oggetto di una ristrutturazione completa, che ha trasformato una dimora privata in una struttura di lusso con una spa di 250 metri quadrati e due ristoranti. 

 

Il Grand Hotel Villa Serbelloni (a sinistra nella foto), invece, si trova in una delle zone più belle di Bellagio, a pochi passi dalle strade pittoresche del borgo. Costruita nel 1854, la struttura incarna la raffinatezza delle ville aristocratiche che costeggiano le rive del Lario ed è gestita da quattro generazioni dalla famiglia Bucher. Con un arredamento in cui si mischiano gli stili Impero, neoclassico e Liberty, i suoi alti colonnati, soffitti a cassettoni, dorature e marmo pregiato, il Grand Hotel Villa Serbelloni offre un soggiorno fuori dal tempo. Completano l’offerta una spiaggia privata, con il suo nuovo Beach Club, e la Spa di 1.500 metri quadrati.